Il capodanno dei creativi: il Color Of The Year 2020

Finalmente è arrivato, per noi creativi è un po’ come un capodanno anticipato: il color of the year 2020.
Quest’anno Pantone, l’azienda statunitense che si occupa principalmente di tecnologie per la grafica, della catalogazione dei colori e della produzione del sistema di identificazione di questi ultimi, ha proclamato come colore dell’anno il CLASSIC BLUE.
Sembrerebbe nulla di particolare, eppure il blu è un colore tanto amato e con non poche sfaccettature e possibilità di utilizzo.
In uno dei precedenti articoli del blog, “Design e naturopatia”, avevamo visto che il blu è strettamente legato alla creatività, è calmante, armonizzante e ha una forte componente spirituale.
Sembra quindi non arrivare a caso, in un periodo di mutazione in cui ci accingiamo a varcare la soglia di una nuova era, è un po’ come se ci invitasse verso una nuova consapevolezza e ricerca di noi stessi.
Come utilizzare il #coloroftheyear in casa?
Se state pensando di cambiare qualcosa negli ambienti della vostra casa sappiate che siete capitati nel momento giusto, potete iniziare proprio con un tocco di blu.
Le zone in cui il blu è più consigliato sono le camere, in particolar modo quelle dei bambini. Infatti questo colore ha delle ottime proprietà calmanti. Anche nelle altre zone della casa è assolutamente consigliato, fate solo attenzione a non usare delle tonalità troppo scure perché altrimenti rischiate di ottenere l’effetto opposto, un ambiente triste e cupo.
6 idee regalo di natale originali in classic blu
Visto che siamo nel periodo natalizio, voglio condividere con voi alcuni oggetti e complementi che potete mettere in casa per dare una svolta di blu o perché no delle idee regalo con il color of the year.
1. Cuscini per il divano per amanti della comodità, ma con stile
2. Apribottiglie non banale di Alessi
3. Un servizio di piatti per mangiare o per… decorare una parete
4. Una lampada di design, Kartell
5. Un pinocchio fermacarte
6. Un set di poster, Desenio
Mi piace pensare che posso avervi risolto il “non so cosa regalare” dell’ultimo minuto, se così non fosse posso salvare chi ancora deve fare l’albero di Natale, il Classic Blu sarà sicuramente un’ottima scelta.
Ad ogni modo ci attende un anno in blu!
Commenti recenti